Newsletter BIBUS METALS

Gentili lettrici e lettori,

BIBUS METALS offre un ampio assortimento di leghe di nickel e titanio disponibili presso il nostro Centro assistenza. I nostri prodotti sono impiegati in diversi settori quali:

industria chimica e petrolchimica, impiantistica, tecnologie mediche, industria petrolifera e del gas, realizzazione di tubazioni, energia, industrie di trasformazione, aeronautica, settore militare, industria automobilistica e altri campi di applicazione.

 

Tubi senza saldatura

I tubi senza saldatura, a differenza di quelli saldati, offrono il vantaggio di ridurre al minimo il rischio di crepe in presenza di requisiti operativi elevati (corrosione, pressione interna ecc.).

A magazzino disponiamo di un vasto assortimento di tubi senza saldatura realizzati in diverse leghe di nichel e in nichel puro. Inoltre, su richiesta, possiamo tagliare i tubi a misura fissa, per forniture di piccole e grandi serie.

Siamo in grado di offrire diametri esterni da 5,0 a 168,3 mm, tutti con uno spessore parete variabile da 0,5 a 8,56 mm.

Per scoprire ulteriori dettagli sulle tipologie e tolleranze disponibili, accedete a questo  > > L I N K

Tolleranze

Il nostro materiale a magazzino presenta tolleranze conformi alle norme ASTM.
Qualora siano previsti requisiti particolari a proposito delle tolleranze, possiamo soddisfarli con la produzione su richiesta.

 

Tubi saldati

Qualità eccellente: la risposta ai requisiti più elevati

I nostri tubi saldati in nichel puro, leghe di nichel, titanio o acciaio inossidabile superaustenitico sono estremamente richiesti in molti settori industriali high-tech, ad es. per turbine aeronautiche, centrali elettriche, impianti chimici e petrolchimici, come scambiatori di calore, per applicazioni medicali oppure nell’industria farmaceutica e alimentare ecc. 

Il know-how di alto livello, frutto della pluriennale esperienza, la più moderna tecnologia di saldatura e le rigorose procedure di prova e approvazione in conformità alla ISO 9001:2008 sono garanzia della qualità assolutamente superiore dei nostri prodotti.  Sono garantite le certificazioni secondo la direttiva 97/23/CE PED, le norme AD 2000-Merkblatt W0 e NORSOK M-650.

Gamma di dimensioni standard

Tubi metrici:  De  Ø 7,2-88,9 mm / spessori parete 0,5-4,0 mm

ASA/ANSI/ASME: NPS  1/8" (10,3 mm) - 48" (1219 mm)
spessori parete: da Schedule 5 (1,24 mm) a Schedule 160 (60 mm)

Altre dimensioni su richiesta
 
Scoprite maggiori informazioni sui nostri prodotti a magazzino (ing.) e su tipologie e specifiche tecniche che possiamo offrire con la nostra produzione su richiesta. 

 

Tubi di precisione trafilati a freddo

Massima affidabilità grazie alla precisione

I tubi di precisione senza saldatura  trafilati a freddo o saldati e scordonati a freddo trovano impiego in numerosi campi, quali ad esempio la costruzione di apparecchiature, l’industria automobilistica, la chimica, le tecnologie mediche ecc.

Grazie alle disponibilità del nostro magazzino, siamo in grado di fornire con estrema rapidità i prodotti nelle dimensioni più diffuse, mentre in caso di misure fuori standard possiamo commissionarne la produzione con consegna in tempi brevi. A tale proposito potete contare su un’ampia scelta di materiali, fra cui titano, nichel e sue leghe, acciai inossidabili e refrattari.

Anche per piccoli quantitativi sono disponibili diametri da 0,2 mm a 19,05 mm e spessori parete da 0,1 mm a 2,5 mm. Di norma i tubi sono forniti nella lunghezza di produzione di ca. 5-6 metri, tuttavia possiamo ovviamente prevedere il taglio dei tubi alla misura richiesta dal cliente.

Per scoprire ulteriori dettagli sulle tipologie e tolleranze disponibili, accedete a questo > >  link relativo all’elenco dei materiali

Tolleranze

Di serie i tubi di precisione sono forniti con diametro esterno  +/-0,05 e spessore parete +/- 10%. Siamo in grado di garantire in ogni caso le tolleranze secondo la norma DIN EN ISO 1127 D4/T4 tuttavia, a seconda delle dimensioni, possiamo assicurare tolleranze ancora più rigorose.

Elenco dei materiali (tedesco)

 

Tubi centrifugati

Fatti su misura per voi

I nostri tubi centrifugati in acciaio inossidabile, duplex e superduplex o in leghe di nichel rappresentano soluzioni personalizzate a costi estremamente vantaggiosi per voi. La fusione centrifuga può avvenire con l’impiego di numerosi materiali resistenti alla corrosione e al calore.

La fusione centrifuga è un processo che consente di realizzare pezzi (ad es. tubi, anelli, boccole ecc.) molto prossimi alla misura finita. I vantaggi più significativi sono l’alto grado di purezza del materiale e i tempi di produzione straordinariamente brevi.   

Su richiesta eseguiamo anche le più rigorose lavorazioni meccaniche a disegno o sulla base delle vostre indicazioni specifiche. Naturalmente possiamo predisporre anche certificazioni / collaudi particolari.

Gamma di dimensioni

Fusioni centrifughe in orizzontale 

De 80-1250 mm / spessori parete 10-150 mm / lunghezze fino a 5200 mm 

Fusioni centrifughe in verticale

De 300-1600 mm / spessori parete fino a 250 mm / lunghezze fino a 950 mm 

Per scoprire ulteriori dettagli sulle tipologie e specifiche tecniche garantite, accedete a questo  > > LINK

 

Accessori per tubi in leghe di nichel e titanio

BIBUS METALS AG dispone di una ricca linea di accessori per tubi in leghe di nichel nonché in titanio e sue leghe. I nostri fornitori garantiscono la massima qualità e un’assistenza ineccepibile. Tutti gli accessori per tubi sono prodotti secondo le norme internazionali DIN, ASTM, ASME, ANSI ecc. o su disegno del cliente.

I nostri accessori per tubi nella gamma di dimensioni DN15 – DN1200 prevedono le seguenti opzioni:

  • flange: flange a collarino a saldare di testa, flange piane, flange cieche, flange libere, flange stampate o a disegno
  • diverse curve a 45° / 90° / 180°
  • raccordi a T uguali e ridotti
  • riduzioni concentriche ed eccentriche
  • tappi

 

 

Contatti


Direttore vendite

Luigi Pezzano
Tel. +41 44 877 54 30
pl@bibus.ch

Sales Manager

Carmine Mottura
Tel. +41 44 877 54 70
cmo@bibus.ch

Sales Manager Italia

Gabriela Colosi
Tel. +41 44 877 54 66
wg@bibus.ch